Givova Soccer Experience – La Valfino si prepara ad una grande trasferta

Una nuova entusiasmante avventura attende il mondo Valfino. 25-26-27 aprile saranno i giorni del Givova Soccer Experience di Ostuni e Carovigno. I nati dal 2016 al 2007 saranno protagonisti del torneo che si svolgerà in terra pugliese e che rappresenterà un’opportunità di crescita umana, culturale e sportiva per tutti i partecipanti.

Chi parteciperà?

Come riportato precedentemente, scenderanno in campo tutti i ragazzi nati dal 2016 al 2007 che si confronteranno con i pari età di tutta Italia. Al loro fianco, i responsabili tecnici, gli allenatori e tutti coloro che vorranno aggregarsi alla tre giorni del ponte della festa della Liberazione. Per la spedizione biancazzurra, si apriranno le porte del “Riva Marina Resort“, che ci ospiterà in una cornice incantata e tutta da vivere. Info e prenotazioni al 320 4223768 e al 329 4155039

I luoghi dell’evento

Ostuni è conosciuta come la “Città Bianca” per i caratteristici edifici imbiancati con calce. Il borgo pugliese è una destinazione turistica molto amata sia dai visitatori italiani che stranieri.

Si tratta di una città antica, risalente all’età del bronzo, e la sua architettura e il suo patrimonio culturale ne sono la testimonianza vivente. Le sue strade acciottolate, le chiese barocche, le piazze pittoresche e le case bianche che si susseguono lungo il centro cittadino ne fanno un diamante nel complesso turistico del nostro Paese.

Nei paraggi e a pochi chilometri dal Mar Adriatico e dal Mar Ionio, sorge Carovigno. La città è famosa per il suo bellissimo centro storico, con le sue pittoresche stradine lastricate e le sue antiche chiese.

Uno dei principali punti di interesse di Carovigno è il Castello Dentice di Frasso, costruito nel XV secolo e situato proprio nel centro della città. Restaurato di recente, è ora aperto al pubblico come museo, con la possibilità di ammirare le collezioni di arte e archeologia.

Carovigno spicca anche per la sua ricca tradizione culinaria. Infatti ci sono le orecchiette con le cime di rapa, il pesce alla griglia e la burrata, un formaggio fresco di latte di mucca tipico della Puglia.