Valfino 2023/2024: tutti i servizi a disposizione dei nostri ragazzi, per i loro sogni

In campagna elettorale i social si riempiono di promesse, ad agosto ciò accade per le Scuole Calcio, più in generale per tutte le scuole di avviamento allo sport. Si anticipano ormai gli open day al mese di luglio per poter conquistare le prestazioni di un Piccolo amico, pulcino o under 15. Un mare di servizi…in un oceano di sorrisi!

La nostra scuola calcio non vuole parlare di servizi ma di opportunità. Perché per una formazione completa e sana a 360°, il nostro credo è quello di offrire al ragazzo e alle famiglie tutti gli strumenti perchè ciò si concretizzi al meglio. Scriviamo ad iscrizioni ormai consolidate senza promettere ma dimostrando sul campo chi siamo:

• 8 tecnici qualificati (Uefa A- Uefa B e Uefa C);

• 7 collaboratori tecnici.

Per soli 120 ragazzi del nostro territorio:

• Servizio trasporto per le gare in trasferta Under 15 ed Under 17 a cura di una ditta di trasporto specializzata (Cooperativa Castelfino);

• Consigli nutrizionali attraverso piani dedicati dai Piccoli Amici fino all’Under 17 per ogni singolo giorno redatti dalla dott.ssa Chiara Di Zio, Biologa Nutrizionista;

• Formazione su una corretta lettura delle etichette alimentari illustrata dal dott. Roberto Malascorta;

• Laboratorio del Calcio: lezioni di approfondimento calcistico tenuti dal mister Stefano Dalla Costa (uefa a)

• Scuola portieri, con corsi tenuti dal mister Giuseppe Giuliani (uefa b – Preparatore portiere dilettante)

• Campo Sintetico di ultima generazione affidatoci dall’Amministrazione Comunale di Castiglione MR;

• Palestra al coperto per i più piccolini;

• Servizio di match analysis delle gare Under 15 e Under 17 con Veo cam;

• Partecipazione per ogni categoria a manifestazioni di interesse provinciale, Regionale e Nazionale;

• Campus dedicati alla formazione e allo stare insieme per ragazzi di ogni età;

• Iniziative extra campo per formare il concetto di squadra nella quotidianità.

Come ogni iniziativa sociale, portiamo avanti l’idea di non dover vendere nulla, bensì di offrire opportunità di crescita sana e consapevole dentro e fuori dal campo, in un progetto in cui il ragazzo rimane l’unico e vero protagonista su cui far confluire l’impegno di società, dirigenti e staff tecnico. Non alleniamo campioni, formiamo ragazzi che condividono, insieme, un sogno: essere protagonisti del domani. E ci si arriverà tappa dopo tappa, che sia solo nella vita o anche in ambito sportivo (un augurio che rivolgiamo a tutti i nostri tesserati).

In ultimo, ci sentiamo di tornare al punto di inizio di tutto quello che è il progetto Valfino. Ciò che vi presentiamo non sarebbe possibile senza l’impegno e la passione del Presidente Gennaro Astolfi, del vicepresidente Dario Di Giuseppe, dei dirigenti Sandro e Domenico Calandra e Matteo Di Norscia, sempre con mente e cuore al nostro fianco, pur geograficamente distante dallo staff tecnico, passando per gli insostituibili Donato Di Norscia e Gabriele Peracchia, dalla Comunicazione affidata al puntuale e preciso Dott. Maranca Nicolas ed infine non per ordine di importanza della segreteria organizzativa e gestita da Valeria Medori. E non sarebbe possibile senza il contributo dei partner che sostengono di giorno in giorno la crescita e la formazione dei ragazzi.

Questo, tutto questo, è il Mondo Valfino. Benvenuti nella stagione 2023/2024!